INVESTIGAZIONI PRIVATE


  • infedeltà

    INFEDELTA' CONIUGALE

    Informitalia verifica la fedeltà di coniugi, partner o conviventi.

    Le indagini sono condotte nel totale rispetto delle normative sulla privacy, quindi vengono fornite relazioni testimoniali corredate da fotografie da utilizzare per la tutela di un diritto in sede giudiziaria.


  • ragazzi

    CONTROLLO MINORI, FREQUENTAZIONI DEI PROPRI FIGLI, VITTIME DI BULLISMO

    Le Indagini di contollo sui minori vengono richieste da chi ne ha la tutela e servono ad individuare eventuali situazioni a rischio nelle quali potrebbero essere coinvolti.

    Si identificano esecutori di bullismo, amicizie a rischio, comportamenti anomali e si pianificano strategie di difesa e prevenzione.


  • Assegno di mantenimento

    DETERMINAZIONE E/O RIDISCUSSIONE ASSEGNO MANTENIMENTO

    Informitalia, in caso di separazioni, ricerca prove e produce relazioni utilizzabili in tribunale per la determinazione dell'assegno di mantenimento.

    Per sopraggiunte variazioni economiche, in base all'ex art. 710 c.p.c. si può chiedere la revisione di tale assegno. Spesso, però, occorre munirsi di prove utilizzabili in tribunale.


  • minori

    RICHIESTA AFFIDAMENTO MINORI

    La nuova disciplina prevede il diritto dei figli, di mantenere un rapporto continuativo con ciascuno dei genitori.

    Informitalia accerta il comportamento dell'ex coniuge e acquisisce elementi sulla condotta dei soggetti che si relazionano con il minore.


  • Depauperamento patrimonio

    TUTELA DEL PATRIMONIO FAMILIARE

    A volte l'eccessiva, improvvisa ed immotivata generosità del coniuge o dei parenti di primo grado nei confronti di soggetti terzi, potrebbe provocare un pericoloso impoverimento delle risorse familiari.

    L'accertamento di tale comportamento può essere motivo di separazione giudiziale o interventi legali per la tutela del patrimonio familiare.


  • stalker

    STALKING

    In Italia, grazie all'art 612-bis c.p. introdotto con il D.L. 23 febbraio 2009 n. 11 (decreto Maroni), le vittime del reato di "atti persecutori" (stalking) possono sporgere denuncia.

    L'agenzia di investigazioni Informitalia, compie indagini mirate per raccogliere prove e testimonianze contro lo stalker, da poter esibire in tribunale.


  • Gioco d'azzardo

    GIOCO COMPULSIVO

    Il giocatore patologico arriva ad interrompere anche doveri relativi all'impiego o deteriorare i rapporti familiari.

    Informitalia, documenta la ludopatia del soggetto interessato (gioco compulsivo del lotto, gratta e vinci, slot-machines, scommesse).


  • Diffamazione

    DIFFAMAZIONE CALUNNIA

    La diffamazione è il reato previsto dall'art. 595 del codice penale italiano. Questo delitto è punibile a querela della persona offesa.

    Prima di procedere con una querela è bene munirsi di prove e testimonianze certe. La nostra agenzia è in grado di fornire alla parte lesa tutta la documentazione di supporto necessaria.


  • Persona scomparsa

    PERSONE SCOMPARSE

    Il fenomeno delle persone che scompaiono in Italia, negli ultimi anni è fortemente in crescita. Spesso si tratta di allontanamenti volontari causati da momenti di forte disagio.

    All'interno di Informitalia questi casi vengono seguiti da una psicologa che, sulla base delle indicazioni fornite dalla famiglia della persona scomparsa, indirizza le ricerche verso la giusta direzione.


  • Minori

    ABUSI SU MINORI

    Nell'ordinamento penale italiano l'abuso minorile è un reato e spesse volte è anche difficile scoprirlo causa le difficoltà che molti minori incontrano nel parlare di argomenti così delicati.

    Se nel comportamento dei vostri figli o dei minori di cui abbiate la tutela, doveste riscontrare bruschi cambiamenti di abitudini o anomalie, non esitate a contattarci: una indagine potrebbe evidenziare pericoli nascosti.


  • DNA

    TEST DEL DNA PER ACCERTARE MATERNITA' E PATERNITA'

    Il riconoscimento e il disconoscimento di paternità sono regolati dall’articolo 235 del Codice civile ed affinchè un test del DNA sia valido come prova da esibire in un tribunale, occorre che il prelievo dei campioni venga eseguito in un laboratorio.

    Il cliente viene seguito in tutte le fasi di questa pratica molto delicata.


  • Adescamento

    ADESCAMENTO E CIRCONVENZIONE

    La circonvenzione di incapace è un delitto previsto e punito dall'art.643 del codice penale italiano così come è un reato anche l'adescamento di minori.

    Poichè chi commette questi reati si presenta sempre sotto mentite spoglie di persona fidata, a volte diventa difficile dimostrarne le cattive intenzioni, per cui prima di procedere legalmente è bene munirsi di prove documentate.