INFORMITALIA DAL 1938

  • Olinda Cimino investigatrice titolare
    Rosalba Psicologa Angela all'amministrazione Sara alla reception

    La nostra storia

    1938: In seguito alla scissione dalla casa madre nasce, per volontà di Alberto Rivetta responsabile della filiale Italiana, l'agenzia di investigazioni Informitalia.

    1941: Ermelinda Quaranta, giovane dipendente di Informitalia, diventa Titolare, consolida il marchio e ne mantiene la proprietà fino al momento in cui lascia per sopraggiunti limiti di età.

    1989: E' il momento di Olinda Cimino affermata investigatrice, già nota perchè ospite di importanti programmi televisivi Rai e Mediaset, in quanto cofondatrice di una famosa agenzia di investigazioni tutta al femminile.

    2000: Alla titolare Olinda si affiancano le figlie Angela e Rosa Alba ; quest'ultima successivamente conseguirà la laurea in psicologia con una tesi sulle investigazioni.

    Oggi: Nelle fotografie è possibile riconoscere parte dello staff interno: L'investigatrice Olinda Cimino, la psicologa Rosa Alba, alla reception Angela, all'amministrazione Sara.



  • Il nostro presente

    Eh sì! Di strada ne è stata percorsa davvero tanta. Nel frattempo l'attuale Titolare Olinda Cimino viene nominata per 2 mandati consecutivi Presidente per il Piemonte e la Valle D'Aosta della Federpol: associazione più importante d'Italia della categoria Investigatori.

    Logo Federpol

    Inoltre Informitalia amplia la gamma dei servizi offerti alla clientela affiancando alle Informazioni Commerciali ed alle Investigazioni Private anche Servizi di Sicurezza presso locali pubblici e privati